La Barone Giardini nasce nel 2000 come ditta individuale con un unico dipendente e responsabile, il signor Antonio Barone.

La sua attuale professione è nata come hobby. Nel tempo libero si prestava come aiuto giardiniere; amava  stare a stretto contatto con la natura e lo stare all’’aria aperta lo faceva sentire in sintonia con se stesso.
Da qui si sviluppa la decisione di intraprendere una nuova carriera professionale. La voglia di migliorarsi lo porta a conseguire l’Attestato Federale di Capacità come giardiniere (paesaggismo) ed a ottenere diversi attestati di competenza nella manutenzione del verde e nella costruzione paesaggistica.

Grazie alla passione, alla voglia di innovazione e alla professionalità la Barone Giardini è riuscita a crescere anno dopo anno e con l’incremento della clientela nel 2011 viene costituita la Barone Giardini Sagl.
Dal 2017 è presente nel ramo edili con 2 dipendenti che sottostanno al Contratto nazionale mantello per l’edilizia per la realizzazione di piccoli lavori edili e per poter garantire un servizio più ampliato alla clientela.
Attualmente è composta da uno staff di 12 collaboratori di cui 2 apprendisti e nei periodi di maggior lavoro fa affidamento su personale interinale qualificato.

fili d'erba